Dal 12 al 19 Agosto – Tour della Turchia, Istanbul e la Cappadocia
9 aprile 2019
21 Maggio – Lucca
9 aprile 2019

Dal 31 Maggio al 03 Giugno – Tour delle Marche

Viaggio in autobus Gran Turismo, pensione completa e bevande ai pasti, visite guidate

Venerdì 31 Maggio:  LOMAZZO / CARONNO PERTUSELLA / PESARO / SENIGALLIA
Ritrovo dei Partecipanti in luogo e orario da definire. Incontro con Nostro accompagnatore, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza alla volta di PESARO. Sosta lungo il percorso e arrivo a Pesaro per il pranzo in ristorante. Al termine, incontro con la guida e visita della città a piedi per poter ammirare i suoi più importanti monumenti “la città della musica, patria natale di Gioacchino Rossini, è oggi sede del conservatorio e Teatro dell’omonimo Opera Festival. Inizieremo da Piazza del Popolo, con il Palazzo Ducale, l’edificio più importante della città voluto da Alessandro Sforza nel XV secolo. Proseguiremo con alcune splendide chiese, tra cui spiccano la Chiesa di Sant’Agostino, con portale gotico veneziano in pietra d’Istria, e preziosi stalli lignei intagliati ed intarsiati, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, edificata su un preesistente tempio pagano del IV secolo visibile ancora oggi nelle pavimentazioni musive originali, la Chiesa di San Giovanni Battista, l’oratorio del Nome di Dio con splendidi dipinti di Giovan Giacomo Pandolfi e Niccolò Sabatini”.
Al termine delle visite proseguimento del viaggio per SENIGALLIA; sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sabato 01 giugno:  LORETO / ANCONA
Prima colazione in Hotel e partenza per LORETO “Nel 1496 Papa Paolo II fece costruire qui la celebre Basilica che vide all’opera i migliori architetti del tempo: Bramante, Andrea Sansovino, Giuliano da Sangallo, Antonio da Sangallo Il Giovane. Al suo interno è custodita la Santa Casa, con il mirabile rivestimento marmoreo rappresentante le glorie della vita terrena della Madonna. All’interno del Museo dell’Antico Tesoro potremo inoltre ammirare nove preziose tele di Lorenzo Lotto”. Al termine proseguimento per ANCONA e, dopo il pranzo in ristorante locale, dedicheremo il pomeriggio alla sua scoperta “adagiata sulle propaggini settentrionali del promontorio del Conero che si volgono a gomito a formare un’insenatura naturale unica in tutto l’Adriatico, la città è dominata dalla scenografica acropoli su cui sorge la Cattedrale di San Ciriaco, uno dei maggiori monumenti del romanico italiano”.
Il nostro itinerario di snoderà sul Lungomare Vanvitelli, che deve il suo nome al complesso di attrezzature portuali d’avanguardia realizzate dal celebre architetto, tra cui spiccano il Lazzaretto, il Molo Nord e l’arco Clementino. Visiteremo le Chiese di Santa Maria in Piazza, San Francesco alle Scale e la Loggia dei Mercanti, il più importante monumento civile della città, simbolo della sua antica vitalità commerciale. Al termine delle visite  rientro in Hotel per cena e pernottamento.

 Domenica 02 giugno:  RECANATI / MACERATA
Prima colazione in hotel e trasferimento a RECANATI, il natio borgo selvaggio leopardiano. “Strade, piazze e monumenti dell’antica cittadina ci proiettano letteralmente nelle poesie del poeta: la torre antica del Convento di Sant’Agostino, il celebre colle dell’Infinito, la piazza del Sabato del Villaggio”. Visiteremo la nobile Residenza Leopardi, le sue quiete stanze e la biblioteca paterna. Al termine delle visite trasferimento a MACERATA – pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio incontro con la guida per visita della città “iniziando con lo Sferisterio, il più importante dei monumenti cittadini, eretto nella prima metà del 800 per appassionati incontri di pallone al bracciale, è divenuto oggi un importante palcoscenico per concerti e spettacoli. Le mura rinascimentali, quasi completamente intatte, racchiudono il centro storico, sovrastando il panoramico anello dei viali”. Visiteremo Palazzo Buonaccorsi in cui sono ospitate le collezioni comunali : il museo della carrozza e le raccolte di arte antica e moderna. Al termine rientro in Hotel per cena e pernottamento.

Lunedì 03 giugno: OSIMO / LOMAZZO
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di OSIMO “splendida cittadina disposta sulla cresta delle colline che separano le valli dei fiumi Aspio e Musone”. Il centro storico è una galleria di tesori: piazze–salotto, bei palazzi nobiliari le cui facciate anticipano la ricchezza degli interni e splendide chiese, tra cui il Duomo Romanico… Ma la città ha una doppia identità, misteriosa ed enigmatica: le Grotte di Piazza Dante, una delle numerose cavità ipogee scavate nell’arenaria che percorrono l’intero centro abitato. Al termine delle visite, pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Lomazzo e Caronno Pertusella; sosta lungo il percorso e arrivo previsto in tarda serata. Termine del viaggio e dei nostri servizi.

 

Quota individuale di partecipazione:                     €              580,00
(Minimo 35 partecipanti)

Supplemento singola:                                                  €               100,00

  

La quota comprende :

  • Viaggio in autobus Gran Turismo
  • Bus a disposizione per le visite ed escursioni come da programma
  • Sistemazione in hotel 3 ***  in camere doppie
  • Trattamento pensione completa con pranzi in ristoranti
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi ove previsti
  • Sistema di audioguide per tutte le visite previste
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione rinuncia al viaggio
  • Nostro accompagnatore per l’intero periodo

La quota non comprende :

  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”